Introduzione al paid to write - guadagnare scrivendo

Dopo aver capito cosa è Adsense possiamo finalmente approfondire il metodo di guadagno del paid to write, ovvero guadagnare scrivendo. Ci tengo a precisare che siamo sempre nell'ambito dei piccoli guadagni, quindi metodi per togliersi piccoli soddisfazioni e non certo per arrivare a farsi uno stipendio reale.
Il paid to write è particolarmente adatto a chi ama scrive e comunicare, infatti come si capisce dal termine dovremo realizzare articoli che saranno pubblicati su internet.

Come funziona il paid to write


Il funzionamento è abbastanza semplice, esistono dei siti web a cui iscriversi e in cui potremo inserire i nostri articoli. All'interno degli articoli da noi scritti verranno inseriti dai gestori dei siti degli annunci pubblicitari, in genere degli Adsense e i ricavati saranno suddivisi. Una vera e propria condivisione dei guadagni. Nello specifico all'interno dei nostri articoli verranno visualizzati automaticamente e alternativamente gli annunci Adsense del sito e i nostri. Alcuni siti fanno 50 e 50, cioè alternano gli annunci ad ogni visita, altri invece fanno 70% a loro e 30% a chi scrive.
Non è detto che ricevere in percentuale meno vuole dire guadagnare meno, in quanto tutto dipende dal traffico che ha il sito. Come infatti avrete capito tutto dipenderà da quante visite riceverà il vostro articolo e questo dipenderà da diversi fattori, ad esempio da quanto traffico ha normalmente il sito, ma anche da quanto sarà interessante il vostro articolo ed anche dalle vostre capacità di scrivere in ottica SEO, cioè di scrivere articoli appetibili ai motori di ricerca.

Prima di tuffarsi quindi a capofitto nel paid to write forse dovremo capire cosa è il SEO "Search Engine Optimization" ed avere un'infarinatura di base su come scrivere un articolo ottimizzato SEO, cosa che per pigrizia spesso io stesso non faccio, ma che voi dovrete fare.
Vedremo quindi nel prossimo articolo, come scrivere un articolo ottimizzato SEO.

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »