AdSense per guadagnare con internet e il paid to write

Abbiamo detto che per guadagnare con il paid to write (come ci piacciono i termini in inglese!!) cioè per guadagnare scrivendo articoli abbiamo bisogno di un account Adsense, ma cosa è AdSense? AdSense è un programma di Google che permette di monetizzare siti e blog, video di Youtube e App per Smartphone. Grazie ad AdSense potremo inserire, semplicemente copiando un codice, dei banner pubblicitari ad esempio all'interno del nostro blog e guadagnare quando i nostri visitatori faranno click su di essi. Oltre ai banner disponibili in diversi formati di grandezza, sono disponibili anche annunci testuali.

Quello che rese particolarmente efficace AdSense, fu il fatto di riuscire a capire l'argomento del sito dove venivano inseriti gli annunci in modo da proporre pubblicità sempre a tema ovvero come si usa dire "contestualizzata". Con il tempo Adsense è riuscito ad affinarsi ancora di più, a trovare metodi ancora più efficaci per mostrare in automatico sempre pubblicità che possa interessare il visitatore di un sito.

Google quindi è riuscito a creare uno strumento molto potente ed efficace che permette a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo di guadagnare.

AdSense inoltre ha una politica molto severa con i furbi e con chi viola il regolamento, questo a fatto sì che coloro che intendesse acquistare pubblicità su internet si fidasse completamente di questo strumento.

Ovviamente iscriversi ad AdSense è gratuito, e una volta iscritti vi verrà inoltre assegnato in codice un ID che troverete all'interno del pannello di controllo. Questo codice vi servirà se vorrete guadagnare ad esempio con il paid to write.

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »